MyGadgets.it - Vendita online di articoli da regalo, gadgets, oggettistica, pupazzi, novità

My Gadgets
Utenti online: 9

Termini e Condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

Le Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") che seguono si applicano ai contratti conclusi tra Lariete.it di Giannini Massimo (p.iva 01966980516) via Tanucci 21, 52100 Arezzo, di seguito denominata “Lariete.it” e qualsiasi persona fisica che, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, effettua acquisti “on line” sul sito web www.mygadgets.it, di seguito denominata “Cliente”.
Le presenti Condizioni Generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Lariete.it ed avranno effetto dal momento in cui risulteranno pubblicate sul sito internet www.mygadgets.it

L’utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali, così come di volta in volta aggiornate, alla pagina: http://www.mygadgets.it/termini-condizioni/

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali, che sono messe a sua disposizione sul sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 D.L. 9 aprile 2003 n. 70
I contratti stipulati tramite il sito www.mygadgets.it sono soggetti all'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 50 e ss Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 dettate a tutela del consumatore in materia di contratti a distanza.

1. Oggetto del contratto e accettazione delle condizioni di vendita

1. Lariete.it vende ed il Cliente acquista “on line” beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mygadgets.it

2. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.mygadgets.it e la realizzazione di un ordine secondo le modalità previste nel sito stesso, con dichiarazione da parte del Cliente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di Lariete.it al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lariete.it. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. Lariete.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare in relazione ad un problema concernente l’ordine ricevuto (per es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema risultante alla consegna da eseguire. Lariete.it ne informerà il Cliente in modo adeguato

3. Non potrà essere effettuato nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.

4. Lariete.it si impegna a consegnare la merce entro il termine, non essenziale, di 7 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Lariete.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

6. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.mygadgest.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.mygadgets.it così come descritti nelle relative schede informative.

2. Lariete.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.mygadgets.it nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.mygadgets.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

3. Lariete.it si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

4. Disponibilità dei prodotti

1. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Lariete.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Lariete.it potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale di merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail.

5. Modalità di pagamento

1. Bonifico anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Lariete.it di Giannini Massimo, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In caso di scelta di tale mezzo di pagamento i termini di consegna di cui all’art.2 decorreranno dal giorno dell’effettivo accredito.
La causale del bonifico deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine), presente nell’email di conferma ordine.
La coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

2. Ricarica POSTEPAY

3. Paypal – Carta di Credito

6. Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.mygadgets.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.

2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

3. Il Cliente accetta la facoltà di Lariete.it di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, anche senza preavviso, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito www.mygadgets.it al momento dell’ordine e confermati nell’email inviata da Lariete.it

7. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna della merce

1. La merce verrà recapitata da Lariete.it e dovrà essere ritirata presso il negozio ovvero esercizio commerciale, collegato al sito www.mygadgets.it, che il Cliente dovrà indicare e scegliere al momento dell’inoltro dell’ordine, selezionandolo tra quelli presenti nel proprio Comune di residenza ed indicati nel sito nella sezione “CERCA RIVENDITORI”.
Solamente nel caso in cui nel Comune di residenza del Cliente non dovesse esistere alcun esercizio commerciale ovvero negozio collegato al sito www.mygadgets.it, la consegna della merce potrà avvenire presso la residenza del Cliente, indicata nell’ordine di acquisto.

8. Responsabilità

1. Lariete.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9. Diritto di Recesso

1. Conformemente alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, salve le ipotesi di esclusione di cui all’art. 55, comma 2, .D.Lgs. n. 2006/2005.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare, la richiesta di Recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Lariete.it di Giannini Massimo
Via Tanucci n. 21
52100 Arezzo

3. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) e completo della documentazione fiscale annessa.
Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, deve essere evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Lariete.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi venga accertata: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

6. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Lariete.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

7. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lariete.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. Garanzie

1. Tutti i prodotti presentati sul sito www.mygadgets.it sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota (o la fattura) che riceverà insieme ai beni acquistati.

11. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Lariete.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Lariete.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Lariete.it di Giannini Massimo (p.iva 01966980516) via Tanucci 21, 52100 Arezzo, in persona del suo titolare Massimo Giannini, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione dell’informativa di cui all’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 e di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate, nonché per le finalità indicate nel presente contratto.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Lariete.it

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lariete.it di Giannini Massimo (p.iva 01966980516) via Tanucci 21, 52100 Arezzo ovvero via email all’indirizzo info@mygadgets.it

13. Diritto applicabile e Giurisdizione competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Lariete.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana, pertanto ogni controversa relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.mygadgets.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà territorialmente competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore se ubicato nel territorio dello Stato italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente ed inderogabilmente quella del Foro di Arezzo.

Area riservata

Copyright © 2007 - 2014 My Gadgets | Homepage | Privacy | Contatti | P.IVA 01966980516